Progetto Ersilia CASAinterfaccia si rivolge a soggetti deboli in condizioni di marginalità proponendo un approccio innovativo alle questioni del bisogno di casa e dell’esclusione sociale.
Progetto Ersilia CASAinterfaccia, partendo dall’idea di marginalità urbana come potenziale, sperimenta percorsi e modelli di convivenza civile fondati sull’autorecupero di edifici in abbandono da parte di comunità eterogenee di abitanti unite dal bisogno, che lavorano insieme scambiando competenze.

Progetto Ersilia CASAinterfaccia addresses weak subjects in marginality conditions, suggesting an innovative approach to issues regarding the need of housing and social exclusion.
Progetto Ersilia CASAinterfaccia, starting from the idea of the potential of urban marginality, experiments itineraries and models of cohabitation based on auto-recovery of abandoned buildings on behalf of heterogeneous communities brought together by need, that collaborate exchanging competences.

martedì 20 gennaio 2015

Stanziati 7 milioni di euro per contributi alle famiglie in difficoltà e fondi di garanzia per i propritari

Per sostenere le famiglie che sono sotto sfratto gli sportelli dei 9 Consigli di Zona hanno cominciato a raccogliere, da oggi, le domande degli inquilini di case private, morosi incolpevoli, che vogliono accedere ai contributi stanziati dal Comune, dalla Regione Lombardia e dal Governo, in totale 7 milioni di euro. Possono fare richiesta le famiglie che, per la perdita o la drastica riduzione del reddito, hanno ricevuto un atto di intimazione di sfratto per morosità. Le risorse saranno usate per differenti tipi di intervento a seconda dei singoli casi, sia come contributi agli inquilini sia come fondo di garanzia ai proprietari che ritireranno lo sfratto e stipuleranno un contratto a canone concordato. L’obiettivo è quello di evitare lo sfratto, mediando tra le due parti. Le domande potranno essere presentate fino al 30 aprile. Info e documentazione: http://bit.ly/1J1mCnj

Nessun commento:

Posta un commento