Progetto Ersilia CASAinterfaccia si rivolge a soggetti deboli in condizioni di marginalità proponendo un approccio innovativo alle questioni del bisogno di casa e dell’esclusione sociale.
Progetto Ersilia CASAinterfaccia, partendo dall’idea di marginalità urbana come potenziale, sperimenta percorsi e modelli di convivenza civile fondati sull’autorecupero di edifici in abbandono da parte di comunità eterogenee di abitanti unite dal bisogno, che lavorano insieme scambiando competenze.

Progetto Ersilia CASAinterfaccia addresses weak subjects in marginality conditions, suggesting an innovative approach to issues regarding the need of housing and social exclusion.
Progetto Ersilia CASAinterfaccia, starting from the idea of the potential of urban marginality, experiments itineraries and models of cohabitation based on auto-recovery of abandoned buildings on behalf of heterogeneous communities brought together by need, that collaborate exchanging competences.

mercoledì 29 luglio 2015

Bando di selezione progetto "Costruiamo Saperi"

Si pubblica il bando di selezione del Progetto "Costruiamo Saperi" per il reclutamento di n° 50 destinatari da avviare al percorso di orientamento, work experience, accompagnamento all’autoimprenditorialità per la costituzione di n° 2 cooperative/aziende operanti nel campo dell’agricoltura, edilizia, artigianato. I destinatari del bando sono soggetti con cittadinanza non italiana, comunitari ed extracomunitari (in possesso di regolare titolo di soggiorno), residenti o domiciliati nel territorio della provincia di Ragusa, di qualsiasi età, purché abbiano compiuto i 18 anni alla data di scadenza del bando (18 settembre 2015 entro le ore 12). Costruiamo Saperi è avviato con il contributo di Fondazione CON IL SUD nell'ambito dell'Iniziativa Immigrazione 2014 e vede coinvolta una partnership formata dalla Diocesi di Ragusa, dall'Associazione di immigrati Uniti senza Frontiere, da Architetti senza Frontiere e da Confcooperative Sicilia. In allegato è possibile scaricare il bando e la descrizione sintetica del progetto in italiano, inglese, arabo e rumeno, nonché la domanda di accesso alla selezione da compilare in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento